Telegram Messenger

La nuova app di chat rapida e sicura

Telegram Messenger è l'app di chat non ufficiale che punta su velocità e sicurezza. Risulta essere, pertanto, un'alternativa ideale a WhatsApp. Telegram consente la realizzazione di chat di gruppo fino a 200 partecipanti e pone una forte enfasi sulla sicurezza. Proporziona, inoltre, un ampio supporto ai file multimediali. Visualizza descrizione completa

Telegram Messenger è l'app di chat non ufficiale che punta su velocità e sicurezza. Risulta essere, pertanto, un'alternativa ideale a WhatsApp. Telegram consente la realizzazione di chat di gruppo fino a 200 partecipanti e pone una forte enfasi sulla sicurezza. Proporziona, inoltre, un ampio supporto ai file multimediali.

Elevato livello di privacy e sicurezza

Le caratteristiche che distinguono Telegram Messenger da WhatsApp sono la sicurezza e la tutela della privacy. Ad esempio, Telegram Messenger offre la funzione Secret Chats, ossia una chat crittografata che autodistrugge i messaggi in modo analogo a SnapChat, impedendo agli utenti esterni di intercettarla. Di fatto, la sicurezza è uno degli elementi che, inizialmente, ha convinto di più gli utenti di Telegram e che, in seguito all'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, è destinata a crescere. Gli sviluppatori, dichiarano inoltre di non vendere o condividere i dati degli utenti con terze parti, nell'app non vengono mostrate pubblicità e il suo utilizzo è completamente gratuito.

Invia fino a 1GB di video

Telegram Messenger è caratterizzato anche da un buon livello di supporto di file multimediali. Infatti, consente agli utenti di condividere video fino a 1GB, sebbene il caricamento e il download possano risultare piuttosto lenti. Puoi inviare batch di foto, invece di una alla volta, e potrai archiviare tutte le immagini che vuoi perché Telegram Messenger ti consente di usufruire di uno spazio di archiviazione online illimitato. Tuttavia, Telegram non supporta l'invio di file audio o di immagini in alcuni formati.

Attenzione: a differenza di WhatsApp, Telegram Messenger è un'app prettamente di messaggistica istantanea, dunque non offre, almeno per il momento, funzionalità di chiamate vocali o video.

Un'eccellente alternativa sicura a WhatsApp

Se l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook ti preoccupa oppure se stai cercando un'app in grado di offrirti maggiori garanzie di sicurezza, Telegram Messenger è un'alternativa molto interessante.

Telegram Messenger

Download

Telegram Messenger 1.20